Content is King

C’è un detto nel marketing: “Content is King” ovvero “Il contenuto è Re”. Questo vale per tutti i settori! Quindi, non è una regola solo per il settore turistico, ma per qualsiasi azienda che cerca di raggiungere e informare i propri clienti.

Come possiamo fare per far arrivare il nostro messaggio al destinatario?

Perché la pubblicità funzioni su un pubblico mirato, deve esserci qualcosa che inizialmente attiri lo spettatore.

Nel marketing pre-digitale, prima dell’avvento dei social network, quel contenuto era puro intrattenimento. Infatti, le persone non guardavano le pubblicità in TV per il loro interesse, ma perché esse venivano trasmesse negli intervalli dei contenuti che li coinvolgevano veramente, come ad esempio serie televisive, documentari o anche notizie.

Nel mondo digitale di Internet, il contenuto ha acquisito un valore simile, se non maggiore, quindi il detto del Marketing “Content is King” non ha perso di valore con l’avvento del Digital Marketing.

Content is King: serve davvero?

Il content marketing è quindi un passo fondamentale se non obbligato da tenere in considerazione nelle strategie di Marketing Digitale.

Bisogna creare del materiali attraenti per uno specifico mercato e renderli uno strumento di marketing.

Dopo tutto, perché dedicare del tempo a creare contenuti solo in relazione alla tua attività, quando puoi utilizzare come annunci contenuti che sono già un argomento di interesse?

Rendendo il contenuto una parte del marketing, piuttosto che un “aiuto” al marketing, migliorerai le tue possibilità di successo.

Il Content Marketing è solo una moda?

Il content marketing è diventato uno strumento efficace ed utile per tutti e non se ne andrà via da un momento all’altro.

Infatti, il content marketing sta aumentando di valore e utilità grazie alle modifiche e agli sviluppi fatti negli algoritmi di ricerca dai principali Social Network e Browser di ricerca.

Quindi, se stai cercando di ottenere il massimo dalla tua comunicazione marketing nel web, quale contenuto o quale argomento dovresti tenere in considerazione per la tua attività?

Questa è la domanda che ti dovresti porre per creare una buona strategia digital nel 2019.

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