Facebook per Strutture Ricettive

La primavera è alla porte. Tu cosa stai aspettando?

Sicuramente avrai già sentito parlare dell’importanza che la comunicazione attraverso i social media ricopre per ogni genere di attività. Oggi parliamo dell’importanza che ha Facebook per le strutture ricettive.

Se hai una struttura ricettiva o un locale è quindi essenziale essa sia presente sui social. In particolare su Facebook, per farti trovare dai tuoi possibili clienti.

Se non sei ancora convinto, proveremo a convincerti con i dati! Uno studio condotto da Hootsuite in collaborazione con We are Social ha infatti evidenziato che nel 2018 sono più di 3 miliardi di persone al mondo che utilizzano Facebook. Gli Italiani non sono da meno, sono infatti 34 milioni gli italiani presenti sulla piattaforma di cui una buona fetta appartenere alla fascia d’età compresa tra i 24 e i 35 anni.

Il tempo medio trascorso sui social da un utente è pari a circa due ore al giorno.

Il team di Facebook ha subito intuito il potenziale di Facebook per il settore del turismo ha infatti introdotto Trip Consideration, che potremmo riassumere come una nuova funzione del targeting delle campagne, mostrando offerte e destinazioni popolari per incoraggiare gli utenti a prenotare in una specifica località! La cosa più importante è quindi che Trip Consideration puoi raggiungere le persone ancora prima che inizino il processo di pianificazione del proprio viaggio.

Il 68% dei millennials ha trovato idee interessanti per il proprio viaggio su Facebook, mentre il 60% degli stessi su Instagram.

I social media sono una vetrina molto importante per la tua attività, devi imparare a sfruttare al meglio tutte le risorse che ti offrono.

Inizia subito a creare un’immagine che rispecchi la tua attività, crea engagement e arricchisci i tuoi profili social di recensioni positive.

Contattaci, noi possiamo aiutarti!

No Comments

Leave a comment