Marketing Push: invia notifiche sullo smartphone dei tuoi clienti

L’utilizzo del Mobile consente di adottare meccaniche di ingaggio e di conversione totalmente innovative, tra le quali il marketing push. Una possibile strategia è quella di ricordare all’utente di visualizzare i tuoi contenuti inviandogli una notifica push direttamente sullo smartphone! Ovviamente per riuscirci l’utente dovrà aver installato la tua app.

Cosa sono le notifiche push?

Si tratta di un tipo di messaggio che viene comunemente usato dalle mobile app per far comparire direttamente sulla Home dello smartphone dell’utente le ultime notizie e gli aggiornamenti riguardanti l’applicazione, senza che queste vengano scaricate su richiesta dell’utente.
Lo scopo è, in primis, evitare che gli stessi utenti che hanno scaricato l’app si stanchino e la disinstallino.

Le notifiche push sono disponibili su tutti i sistemi operativi e arrivano direttamente nella parte superiore della home del nostro dispositivo, con l’icona che caratterizza la relativa app. Facendole scorrere verso il basso si apre una finestra con le anteprime di tutte le notifiche non ancora lette. Con un tocco é poi possibile aprire il messaggio o l’elemento completo.

A cosa servono le Push Notification?

Lo scopo ideale del marketing push e del mobile marketing è l’intensificazione dell’esperienza d’uso e un maggiore coinvolgimento e se tramite la tua app proponi servizi a pagamento o vendi prodotti potrai anche aumentare le tue entrate.

Contattaci, noi possiamo aiutarti!

    No Comments

    Leave a comment

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.