Tu usi Instagram?

Instagram è uno dei social Network più diffusi al momento, in particolare fra i giovanissimi. Le persone si connettono a Instagram per trarre ispirazione e scoprire contenuti di loro interesse, tra cui quelli di brand e aziende.

Non ti sei ancora convinto?

Il Team di instagram rende noto che oltre 200 milioni di instagrammer visitano un profilo aziendale almeno una volta al giorno.

Per avere maggiori informazioni su questi dati potete consultare il blog ufficiale di Instagram.

Cosa devi fare?

Configura un account aziendale di Instagram per fornire alle persone maggiori informazioni sui tuoi prodotti, sui tuoi servizi o sulla tua azienda.

Se non l'hai ancora fatto scarica e avvia l'app.

Scarica l’app Instagram per iOS dall’App Store, per Android dal Google Play Store o per Windows Phone dal Windows Phone Store.
A questo punto non ti rimane che iscriverti inserendo tutti i tuoi dati.

Configura un profilo aziendale: è gratuito!

All’interno dell’app, trova le impostazioni, quindi scorri verso il basso fino a Passa a un account aziendale. Dopo aver configurato un account aziendale, puoi aggiungere informazioni pertinenti relative all’azienda, ad esempio gli orari di apertura, l’indirizzo o il numero di telefono.

Utilizzare un account aziendale ti darà grandi vantaggi rispetto all’account standard. Potrai infatti:

  • Visualizzare metriche in tempo reale sulle prestazioni delle tue storie e dei tuoi post promossi nel corso della giornata.
  • Visualizzare dati statistici sui follower e sul modo in cui interagiscono con le tue storie e i tuoi post.

Pubblica contenuti e segui gli utenti

Inizia a pubblicare contenuti che ti piacerebbe vedere nel tuo feed usando hashtag pertinenti e comincia a seguire account simili.

Tips

  • I contenuti devono essere di qualità
  • Scegli come dovrà essere il tuo feed a livello cromatico
  • Utilizza hashtastag inerenti
  • Segui solo i profili simili a te o inerenti alla tua attività
  • Utilizza le stories
  • Creati una strategia prima di partire
  • Divertiti!

No Comments

Leave a comment