VIVE CADA DIA CON ILUSIÓN

No, non stiamo parlando di vivere ogni giorno immaginando cose che non troveranno corrispondenza nella realtà; stiamo parlando di vivere ogni giorno con la speranza, l’entusiasmo e il desiderio di farcela.

Perché questo è il significato che danno gli spagnoli a questa frase.

L’illusione viene vista come un’energia che governa il processo di creazione di strategie di successo, pensa a quanto sia importante per un marketer che opera sul web, avere la capacità di creare nuovi scenari .

Il digital marketing, cambia velocemente e diventa costantemente più complesso. I professionisti devono padroneggiare l’analisi dei dati, la customer experience e la progettazione e la presentazione del prodotto. In ogni caso, la fase più importante rimane il processo creativo: la creatività nel marketing richiede collaborazione con i clienti al fine di intrecciare le loro esperienze agli sforzi di chi conosce le più moderne metodologie di sviluppo.

Non è solo illusione è quindi capacità di immaginare.

L’IMMAGINAZIONE È POTERE

“L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata; l’immaginazione abbraccia il mondo”

― Albert Einstein

L’immaginazione è un’attività della mente che si caratterizza per l’uso della fantasia. Questo sostantivo deriva dal latino e significa letteralmente “creare immagini”.

Immaginare significa creare immagini interne e collegarle fra loro fino a creare fantasie o storie che esistono dentro di noi e non nella realtà.

Nel marketing questo è un concetto importante perché l’essere umano non è solo ragione ma anche emotività, fantasia.

Ecco perché per ogni marketer è importante coltivare dentro di se uno spazio per accedere a nuovi mondi, nuove sintassi, nuovi sillogismi logici. La creatività è alla base di ogni strategia di successo.

Molti pensano che per fare un post su Facebook basti poco, forse è vero, basta usare una foto e scriverci due righe, ma avete mai pensato allo sforzo creativo che c’è dietro un copy o una immagine di successo?

Ti chiediamo ora di fare “un bel post” e poi a segnalarcelo, ti dimostreremo come possiamo trasformare il tuo copy (testo) in qualcosa che esalti la tua attività o ti suggeriremo una immagine alternativa… o chissà, ti inviteremo a scoprire nuovi mondi e scenari a cui prima non avevi nemmeno pensato per promuovere il tuo prodotto o la tua attività.

Insomma, ci farà piacere mostrarti come ottenere una buona limonata dal succo del tuo limone!

Contattaci, noi possiamo aiutarti!

    No Comments

    Leave a comment

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.